Problema FPS/Stuttering

Language sections

• Problema FPS/Stuttering

Ciao a tutti,sono nuovo in questo forum e da poco ho iniziato a giocare a questo gioco,ma dopo alcuni minuti mi accorgo di un problema fastidioso.
      Quando gioco spesso ho improvvisi cali di framerate/stuttering, e non capisco proprio il perchè, gioco a grafica bassa,ma il problema persiste ancora.Ecco la mia configurazione:
      CPU: AMD A10 7300 Quad-Core 1.9 GHz (fino a 3.2 GHZ con turbo boost attivo)
      GPU: AMD R6 M255DX 2Gb
      RAM: 8 Gb

(gioco su un portatile)
      Non capisco se è colpa del gioco mal ottimizzato oppure è il mio pc (ne dubito, poichè ci giocavo con un computer fisso del 2008 e non mi dava nessun problema ti questo tipo :dash: )
    • Ciao Volpy e benvenuto :)
      Mmmmhhh mi sembra strano...hai provato anche a diminuire la risoluzione e non solo la grafica ?
      Com'è la tua connessione ? quanto hai di DL e di UP ?
      Quando giochi da portatile giochi sempre con il cavetto dell'alimentazione collegata ? praticamente tutti i portatili se scollegati dall'alimentazione entrano automaticamente in "risparmio energetico".

Ultima cosa: tieni conto che i portatili NON sono fatti per giocare ( a parte alcuni progettati appositamente ) e che sono facilmente suscettibili di surriscaldamento ma cosa ancora peggiore hanno la scheda video incorporata nella scheda madre e questo impedisce delle prestazioni ottimali.

Prova a fare i controlli di cui ti ho detto sopra ;)
      Facci sapere come va!
    • -Ho provato sia a diminuire la risoluzione e sia la grafica, (ho settato il lock dei framerate)ma ogni tanto ho degli scatti improvvisi.
      -Di connessione faccio: Ping:17 DL:19.74 Mbps UP: 3.29 Mbps (gioco via Wi-Fi).
      -Si,gioco con il cavo di alimentazione collegata
      -Comunque lo so che i portatili non tutti sono da gioco,io ho una buona base di raffreddamento e giocando ai giochi più pesanti ho la CPU sui 60-70 gradi