Domande per quanto riguardano le Condizioni Generali di Utilizzo.

Language sections

• Domande per quanto riguardano le Condizioni Generali di Utilizzo.

Salve,

vorrei avere alcune risposte alle mie domanda riguardante come dice il titolo le vostre
      Condizioni Generali di Utilizzo:

1) Nelle
      Condizioni Generali di Utilizzo c'è scritto:
      Display Spoiler
      * 3.1.1 L'Utente si impegna a mantenere segreti i propri dati di accesso, a utilizzarli solo per i servizi di Gameforge e a proteggerli dall'accesso non autorizzato da parte di terzi.

- Quindi se dovessi usare un account di un mio amico, lui sarebbe a rischio di ban o di qualche provvedimento e viceversa (?)

2) Nelle Condizioni Generali di Utilizzo c'è scritto:
      Display Spoiler
      * 3.1.4 L'Utente non è in alcun modo autorizzato a utilizzare i dati di accesso di un altro Utente, a meno che le regole non prevedano diversamente.

Display Spoiler
      * 3.2.5 È fatto divieto all'Utente di utilizzare servizi di anonimizzazione o strumenti simili atti a sopprimere o a nascondere il vero indirizzo IP o la propria provenienza.

Display Spoiler
      * 4.1 L'Utente può partecipare a ciascuna sessione di un gioco online (ad es. mondo, universo, ecc.) con un solo account, a meno che le Regole non prevedano eccezioni. Non è consentito l'utilizzo di più account (multiaccount). Gameforge si riserva il diritto di eliminare o bloccare in qualsiasi momento e a propria discrezione eventuali multiaccount.

- Quindi vorrei sapere, se l'utilizzo del Team Viewer è consentito, oppure è considerato un terzo programma illecito atto per sfruttare il cosi detto da voi multi-account (anche se usato ai fini di controllare se un utente di un proprio clan usa cheats, ecc) (?)
      [questa domanda la porgo poiché dopo molti anni che giocai su SF1 dalle origini e passando da una gestione all'altra, nell'ultima gestione che ora non sto a dire il nome per non fare pubblicità (anche se in teoria non esiste più quel server Europeo) mi bannarono per l'uso di Team Viewer (con il sistema automatico di anti-cheat) con l'accusa di usanza di un terzo programma illecito (che ancora a quei tempi non sapevo nemmeno cosa fosse Team Viewer e a cosa servisse, installato sul computer come pubblicità di altre installazioni).
      (?)

Attendo delle risposte,

grazie.

Name in game: ♨♠AR4G0N♠♨♪WH♪
      Rank: Lt. Col. Grade 3 (lv.64)
      Current Clan: SquaD-ITA
      YouTube Chanel: clicca qui
      YouTube Chanel (2): clicca qui
      Facebook Chenel: click here
    • Ciao !

Per la domanda n°1)

Sia te che lui siete a "rischio". Ma se sono utilizzi non frequenti od occasionali non ci sono problemi. Quella regola penso sia stata posta sopratutto per i giochi online browser dove è importante essere collegati il maggior numero di ore al giorno e quindi molti giocatori danno le proprie credenziali ad amici che entrano e controllano il "mondo" dell'amico. Questo è un po' come "barare" perché quei giochi sono fatti apposta affinché ci siano dei momenti in cui chi si collega di meno è svantaggiato. Non so se mi sono spiegato ma non è facile spiegarlo a chi non ci ha mai giocato (io giocavo a Tribals per esempio...un altro esempio credo possa essere Ogame).
      Su SKILL questo si traduce nella impossibilità per due amici di ad accedere con l'account di un amico ripetitivamente.

Per la domanda n°2)
      TW è un programma esterno che può essere visto dal sistema automatico come "confliggente" (come succede anche con l'antivirus per esempio). Ma non porta ad un BAN. Sopratutto perché per vedere se un membro del clan hackera con TW non è necessario farlo a gioco acceso ma basterà accedere al suo computer anche a gioco spento :)

Spero di esserti stato utile.
    • CheM4niere wrote:

Display Spoiler
      Ciao !

Per la domanda n°1)

Sia te che lui siete a "rischio". Ma se sono utilizzi non frequenti od occasionali non ci sono problemi. Quella regola penso sia stata posta sopratutto per i giochi online browser dove è importante essere collegati il maggior numero di ore al giorno e quindi molti giocatori danno le proprie credenziali ad amici che entrano e controllano il "mondo" dell'amico. Questo è un po' come "barare" perché quei giochi sono fatti apposta affinché ci siano dei momenti in cui chi si collega di meno è svantaggiato. Non so se mi sono spiegato ma non è facile spiegarlo a chi non ci ha mai giocato (io giocavo a Tribals per esempio...un altro esempio credo possa essere Ogame).
      Su SKILL questo si traduce nella impossibilità per due amici di ad accedere con l'account di un amico ripetitivamente.

Per la domanda n°2)
      TW è un programma esterno che può essere visto dal sistema automatico come "confliggente" (come succede anche con l'antivirus per esempio). Ma non porta ad un BAN. Sopratutto perché per vedere se un membro del clan hackera con TW non è necessario farlo a gioco acceso ma basterà accedere al suo computer anche a gioco spento :)

Spero di esserti stato utile.

1) Ok perfetto per la prima questione, ho capito cosa intendi, anche su Metin2 per esempio servono questi vantaggi.
      2) Sto capendo quello che mi vorresti dire CheManiere, ed infatti lo penso pure io in questo modo.
      Però comunque per sicurezza volevo chiedere lo stesso, poiché come detto questo è stato il motivo del mio ban su SF1 Europa dell'ultima gestione che ha avuto. Ci sono pure le conversazioni nel loro forum dove affermano di avermi bannato permanentemente per TW e che per loro è un terzo programma illecito (e se il sistema ha rivelato tale, non possono farci nulla).

• CheM4niere wrote:

Io personalmente non ho mai sentito nessuno qua su SF2 che è stato bannato per l'utilizzo di TW...e so che alcune persone lo hanno utilizzato.
      Quindi...utilizzalo sempre a gioco spento e non dovresti avere nessun tipo di problema ;)

Per il discorso di utilizzarlo a gioco spento, fin qua ci sono arrivato anche io:)
      La mia domanda era proprio in riguardo al suo utilizzo con il gioco in funzione :huh:

• New

CheM4niere wrote:

Ti serve utilizzarlo con il gioco in funzione?

Non mi serve fare ciò, ma comunque è buono a sapersi di come sono strutturate le condizioni su SKILL.

Poi domando ciò, poiché potrebbe pure essere per errore che si apre TW con SKILL aperto, cioè, a me doppiamente (per la seconda volta) magari no, però a qualcuno che non se ne intende di programmi per nulla (come ripeto è successo a me, quando sono stato bannato da BULL, poiché mi si era scaricato TW in automatico con qualche installazione di qualche altro programma e all'accensione del PC mi si apriva anche se non completamente, ma solo la schermata iniziale o ridotta, però questo poco è bastato per il sistema in automatico ad assegnarmi il ban. Che poi stiamo parlando dello stesso gioco, delle evoluzioni dello stesso gioco) magari può succedere.

Una curiosità,
      nulla di più :)