BAN INUTILI

Language sections

• BAN INUTILI

New

Salve. Quello che sto per chiedere oggi è qualcosa che penso frulli nella testa di chiunque nel gioco, o almeno me lo auguro. La questione è semplice. E' innegabile che su Skill girino vagonate di Hacker in ogni dove manco ci fosse la caccia all'oro (per dire). Ed è innegabile che si tenti di fermarli con ogni mezzo. Noi utenti facciamo il possibile con video/segnalazioni e ticket. Ma il problema degli hacker di skill è un altro...Che vengono bannati GLI ACCOUNT, NON l'IP. Se ad un Hacker viene bannato l'account, beh...Ci vuole poco per farsi una nuova email e rifarsi un account, e ancor di meno riprendere a cheattare. E ne ho visti di hacker cambiare nomi su nomi e continuare ad operare indisturbati nonostante segnalazioni, video e ticket. Con un ban perma dell'account non ci fai un fico secco, per non essere volgare. Con un ban dell'Ip gli impedisci di tornare sul gioco con qualsivoglia secondo, terzo o quarto account. E non penso che sia una cosa impossibile il ban degli ip. Se si cominciassero a bannare gli IP invece dei semplici account, allora vedrete che la gente inizierà a pensarci su prima di scaricarsi progammini per sopperire alle mancanze tecniche del loro corpo (ovvero quelli che non sanno giocare, chiamati anche "senza mani" e appunto usano le hack). E a quel punto SKILL sarebbe veramente un gioco pulito, bello e competitivo. E al posto dei soliti cittoni, che gli basta scorgere l'avversario in lontananza per fargli l'hs anche se si smanettano il pistolino, ci sarebbe gente che SA VERAMENTE giocare, che magari gioca pure Esl e così via, che è SERIA, che gioca con le mani e non con programmini scaricati e allora sì, tanto di cappello e via ad ottenere un gioco bello e che ti spinge a migliorare. Ma se è pieno di questa feccia che non sa fare un caz zo (scusate il termine ma è inevitabile) se non attivare un pulsantino e andarsi a fare un giro mentre il programmino gli fa le kill, allora è ovvio che sto gioco diventa irritante ed impossibile. Perchè c'è gente che ci spende le ore con gli amici a divertirsi, che siano partite di pubblica o cw, e trova questi elementi che rompono solo gli zebedei per così dire. Ecco. Se tutto questo fosse reale (il ban dell'IP sia chiaro) SKILL (secondo me, poi per gli altri non so) sarebbe l'FPS online più bello dell'universo. Ma appunto c'è questo problemino che SPERO venga preso in considerazione. Perchè io onestamente, da gli oltre 4 anni che giro su Skill e tutti gli Hacker che ci ho trovato, non ne ho mai trovato uno che abbia ricevuto un ban dell'IP, ma prontamente un ban dell'account e nel giro di poco lo ritrovavo con un altro account. Ecco tutto. Scusate per il papiro che ho scritto ma la situazione lo richiedeva. Grazie per l'attenzione.
      P.S: Per l'ennesima volta ho fatto un video dell'ultima cw e di conseguenza un ticket in cui mostro ciò che è successo. Spero che vengano prese le dovute sanzioni per il soggetto che verrà visionato, o i soggetti dato che penso che ce ne sia stato più di uno in quella cw, ma il soggetto nominato le ticket è il più palese. :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

The post was edited 1 time, last by IronMan93 ().

• New

Forse. Ma da quel che vedo girano sempre gli stessi hacker ma con nomi cambiati. Ne ho segnalati a centinaia e fatto video su video. Poi non so se siano stati bannati, ma puntualmente li vedo a rigiocare con un altro account. Non è questione che esista o meno, ma che venga ben poco utilizzato. Da quel che vedo si punta più al ban dell'account. Ho visto fin troppi player a cui avevano bannato l'account per hack rigiocare con un nuovo account, motivo per cui mi ponevo la domanda del perchè giravano ancora. Se il ban per IP fosse più frequente del ban dell'account, sarebbe ben diverso. Ma questo lo dico non per criticare il modo con cui i gm o lo staff "tratta" gli hacker, ma per quello che ho visto fino ad ora. E credetemi se dico che ho visto cittoni venir bannati ma poi continuare a giocare con altri account. Insomma, sempra quasi una presa per i fondelli.
    • New

Chiariamo il discorso.

Gameforge mette in campo le strategie che ritiene necessarie ed opportune ad allontanare gli hacker.

Questi individui, oltre che essere tanto spregevoli da riuscire a provare "gusto" per una competizione sbilanciata in loro favore, agiscono in contrasto con i termini che hanno dichiarato di accettare rendendosi causa di mancati guadagni.

Tornando alle azioni di GF, l'azienda effettua la massima pressione contro i mentecatti che rovinano la community, per quanto consentito da strumenti tecnici e vincoli di legge.
      Per rendere massima questa pressione, non condivide neppure con noi volontari quanto spesso ed in quali casi si ricorre ad alcune soluzioni che a prima vista sarebbe ovvio ed efficace adottare.

A noi non è richiesto orientarci nel ginepraio tecnico-giuridico che può sollevarsi nell'adottare una certa soluzione su una determinata scala.
      Il migliore contributo -se non unico- che possiamo dare alla community è stato ribadito più volte: SEGNALARE.

Non stancatevi mai di segnalare e cercare di rendere le vostre segnalazioni chiare ed essenziali.
      Dietrologie ed elucubrazioni come questo thread non sono un contributo utile.

The trouble with quotations on the internet is that it's hard to establish who actually said them. - Abraham Lincoln
    • New

Ti rispondo da giocatore: so bene che il ban per account non risolve nulla. Ma purtroppo non risolve neanche il ban per IP essendo che nel nostro paese sono consentiti IP dinamici basterà poco per cambiare IP e tornare a giocare. Comunque sia fidati che molti giocatori vengono bannati ogni giorno...e se cheattano con il personaggio secondario si pensa a bannare anche il primario e tutti gli altri!