Problema Connessione

Language sections

• Problema Connessione

New

Salve. Ho una domanda. Dato che non posso più continuare ad utilizzare il cavo Ethernet per motivi ingombranti (Il cavo attraversa tutta la casa dal modem al mio pc) la mia famiglia sta pensando di prendermi un ripetitore wi-fi (o wireless se preferite) nella mia camera, in modo da potenziare il sengale fino al mio pc. Questo m'impedirà di giocare stabilmente a skill? Dovrei smettere di giocare? Ho confrontato la connessione via Ethernet e via Wireless e ahime vince totalmente l'Ethernet. Ma con un ripetitore del segnare più vicino al mio pc potrebbe cambiare qualcosa?
    • New

Per il gaming online purtroppo il cavo ethernet vince a mani basse.
      Io comunque ho un cavo ethernet di 5 metri che dal piano sopra arriva in camera mia ahah
      non riesci a fare una cosa fatta bene e farlo passare nelle canaline fino a camera tua ?
      Comunque sia con i Wifi potenti di oggi magari con un ripetitore vicino avrai un cambiamento minimo nel ping, sopratutto se hai una buona connessione. Il problema è la costanza del segnale, ma se è forte non dovresti avere problemi.
      Ps. Non sono un esperto nel settore mi baso UNICAMENTE sul sentito dire e sulla mia esperienza personale.
    • New

Anche io parlo non da esperto ma puramente per esperienza "personale".

Da mia madre, per ovviare ad un cavo telefonico che andava per tutta casa, è stata messa una coppia di apparecchi che trasmettono il segnale tramite l'impianto elettrico.

La soluzione è stata ottima. Considera però che la trasmissione con il cavo telefonico era comunque al di sotto delle prestazioni ethernet (a mia madre va bene, ma nessuno ha ipotizzato che voglia giocare con un FPS :P )

The trouble with quotations on the internet is that it's hard to establish who actually said them. - Abraham Lincoln