Tipo di Connessione

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Language sections

• Tipo di Connessione

Salve. Tempo fa ho aperto una discussione sul mio problema di connessione. Attualmente sono collegato e gioco su Skill (e su altri giochi online) via cavo lan con un ripetitore wifi. La velocità è a 100.00 Mbps. Non è quanto avevo col cavo ethernet attaccato al modem ma non è questo il punto. Vorrei cambiare e stavo pensando di comprarmi più avanti un apparecchio powerline con presa passante. Vorrei sapere, se c'è qualcuno che ne sa qualcosa, se questo apparecchio non vada in conflitto con il ripetitore wifi, dato che in caso di acquisto metterei la powerline in una presa vicina a quella in cui c'è il ripetitore (quindi senza dover cambiare di posto a quest'ultimo). Teoricamente non dovrebbe dare problemi,dato che io prenderei la connessione attraverso la powerline e il ripetitore continuerebbe a funzionare. Ma ci sono possibilità che possa interferire con il segnale?
    • New

Salve.
      Io posso dirti che da parenti c'è una linea in fibra con il modem collegato a distanza di una ventina di centimetri con la powerline ed il segnale wifi copre tutto l'appartamento.

Sfortunatamente non saprei darti una risposta tecnica che escluda che la connessione che vorresti acquistare abbia problemi.

The trouble with quotations on the internet is that it's hard to establish who actually said them. - Abraham Lincoln